sabato 1 gennaio 2011

sms di capodanno

La prima è Rosangela che mi scrive:" di solito ignoro le catene ma questa è bellissima...(segue testo), invia questo messaggio a nove amiche (NOVE!!!) a cui vuoi veramente bene e ti succederà qualcosa di bellissimo." A parte che non credo di avere nove amiche a cui voglio veramente bene, al massimo saranno tre o quattro, rispondo : " cara Rosy, facciamo che ti voglio bene per nove e siamo a posto così".
Paolo mi scrive: " ...a piccoli passi si scalano le montagne".
Caro Paolo, di questo passo quando arriverò in cima sarò vecchia e stanca e brutta...insomma lo vuoi capire che tutto sto tempo non ce l'abbiamo più? Ma ti rispondo che sei tanto caro e che ti auguro un più che felice anno nuovo.
Segue messaggio della Sunny, bellissimo, in dialetto lombardo ma di un lombardo che rasenta il longobardo e mi viene voglia di spedirlo a quel disgraziato di Abramo ma ci rinuncio perche' ogni volta che mi scrive usa un numero diverso e non posso mandare quattro messaggi lunghi due pagine a quattro numeri diversi e qui mi scappa il primo vaffanculo del 2011 ; senonchè mi arriva un messaggio in "spagnolo": "Hesto anno recuerda , no violinos, no pianoforte, no chitarra...hesto anno trombas!" Al che rispondo " cara Angela Felice anno nuovo e vaffanculo và, che me lo devo cercare su google come si tromba ormai..."
La Ire è sempre di uno spaziale pazzesco:"vacca merda mi si è spento il cell. proprio a mezzanotte..."
E' a questo punto che penso "questi sms meritano un post ".
Il caro Aut mi scrive mentre sto facendo la lotta col ciccio nel lettone e siccome lui sa... pensa di avermi disturbata. Caro Aut, scrivi quando vuoi, tu non mi disturbi mai.
Le circonstanze hanno poi voluto che ad Alma inviassi un mms. Un bocciolo di rosa che ha sfidato e vinto il gelo in un piccolo roseto di un cimitero al quale ormai mi ci sono affezionata. E' lo stesso bocciolo che ho inviato ad Aut il giorno stesso in cui ho scattato la foto , solo che a lui devo aver mandato il fotoritratto, mentre ad Alma la panoramica; per cui cari Aut ed Alma se volete potete anche scambiarvi la foto ma sappiate che è sempre la stessa rosa e il cimitero pure; ma sappiate anche che quello è un cimitero speciale, popolato di giovani, troppo giovani e credo sia per questo che viene curato come fosse un giardino.
Seguono gli auguri di Fulvia e altri che non menziono perchè a voi sconosciuti e sorpresa delle sorprese arrivano anche gli auguri del "mazziere"! A questo punto la domanda sorge spontanea:" avrà inoltratro lo stesso testo a tutte le altre?" La risposta mi sorge spontanea :" of course!" Per cui rispondo con un " buona notte amore", ma a quel punto è come se una spada mi trafiggesse il costato da parte a parte e mi sento come il Cristo in croce e vorrei tanto essere sepolta là in mezzo a quei giovani e corro a rifugiarmi tra le braccia del mio ciccio.
Ecco, spero di non aver dimenticato nessuno e se è successo sappiate che non l'ho fatto apposta .
VI ABBRACCIO e colgo  l'occasione per rinnovare i miei auguri e a chi non li ho fatti lo faccio ora.

Bene, adesso posso svuotare la messaggeria...;))

14 commenti:

  1. Lestofante,hai ottenuto ciò che volevi,un suo segno. Potrei dirti che ti fai del male così invece...quasi sento il tuo cuore gonfio,per un attimo felice,poi sarà pure stato senso di rabbia per quell'amore che manderà sms a chissàchi...in fondo però pure a te. A volte basta poco. E la storia della rosa l'ho capita,cimitero o no in quel posto ci sono solo boccioli. Purtroppo. Non ti ho più sms perché la lotta è sacra e tu,come me,non penso abbia molti momenti col tuo bimbo,sono gemme da vivere secondo per secondo. Buon anno!

    RispondiElimina
  2. ho scritto e cancellato tre commenti diversi... si vede che questo post mi mette in crisi
    tirem inanz!
    buon inizio :-)

    RispondiElimina
  3. AUT: così lontano , così vicino. Stammi sempre appresso.

    SHADOW: la colpa è di Robby, credo. ahahah! tirem innaz và...:)

    RispondiElimina
  4. Ma non starai mica tacchinando Aut???ahahahahahah....ma dai col calimero??

    RispondiElimina
  5. SUFY, che bel cuore che c'ha il calimero però...la prossima volta che obliteriamo lo andiamo a trovare. Porta pure il Liga nè....:)

    RispondiElimina
  6. Stavate parlando di me? Salve,sono Paolo Bitta :) Me lo dicono che ho un gran bel cu.. Sunflower,bel nick! Io pensavo di cambiare in cali4ever,suona bene vero?

    RispondiElimina
  7. Devo ammettere che il tuo mms è stato l'augurio più bello e originale che ho ricevuto! L'ho trovato, come ti ho anche detto in privato, molto benaugurale! Se poi si tratta di un cimitero, quella rosa che sboccia nel rigido inverno è ancora più ricca di significato!
    La pubblicherò nel blog, quasi quasi, così la faccio vedere ad Out :)))

    RispondiElimina
  8. Paolo Bitta è un personaggio di Camera Cafè,sitcom di italiauno in cui recitano i due miei conterranei,quelli che presentano anche Le Iene [non mi dire che non li hai mai visti,oh belìn] e sono genoani [ma io sono interista]. Triplete4ever.

    RispondiElimina
  9. Cara Alma sono felice che ti sia piaciuta. in fondo come dice il Paolo Bitta qui sopra , una rosa non si rifiuta mai.
    Aut: pure io sono interista. Ci si vede al prossimo derby. e non voglio sentire scuse. Ai biglietti ci pensi tu? ovvio...:))

    RispondiElimina
  10. Mica sun mi ch'el che l'è a milàn! L'inter l'ho vista una sola volta al Meazza,stadio spettacolare.

    RispondiElimina
  11. A dire il vero avrei dovuto scrivere "minga". Sono un dilettante. Dilettevole :D

    RispondiElimina